Quarant’anni, un’occasione per fare bilanci

II 18 maggio 2023 CTR ha compiuto quarant’anni.

Questo importante traguardo per la Cooperativa è la sintesi di un lavoro che ci ha portato a operare su tutto il territorio regionale, con oltre 400 lavoratrici e lavoratori e le loro diverse professionalità.

CTR è un’Impresa Sociale che parla prevalentemente al femminile e risponde con competenza ai bisogni espressi e a quelli emergenti delle comunità.

Il suo acronimo, che ieri significava “Cooperativa Terapisti della Riabilitazione”, oggi è “Comunicazione Territorio Relazioni” ed è esemplificativo della volontà di trovare in ogni contesto storico, economico e sociale una dimensione che sia di prospettiva e di sviluppo.

CTR è cresciuta negli anni realizzando servizi che consentono, ciascuno con la sua peculiarità, di accompagnare le persone in uno scambio continuo in termini di relazioni e di conoscenze.

Il futuro per noi significa pensare a qualcosa che ancora non c’è, anticipando le sfide con la forza dell’esperienza maturata.

Su questi presupposti saremo tutti coinvolti nello sviluppo di CTR dei prossimi anni, auspicando lo stesso spirito di partecipazione che ne ha caratterizzato la nascita.

La mostra fotografica e i pannelli illustrativi presentati in occasione dell’anniversario saranno riproposti in un percorso itinerante che racconterà la storia della Cooperativa presso i servizi e i territori in cui operiamo.

Nei prossimi mesi verranno realizzate altre iniziative che consentiranno di conoscere meglio la nostra realtà, creando momenti di incontro per diffondere e condividere chi siamo e ciò che facciamo. Inoltre, a partire dal 18 maggio, è online il nuovo sito www.ctr.it, in una veste grafica completamente rinnovata e più accessibile.

Nel ringraziare tutti coloro che numerosi hanno aderito all’evento del 20 maggio, vorrei ricordare in particolare Soci, Dipendenti, Collaboratori e Responsabili d’Area che hanno contribuito, a vario titolo, alla programmazione e alla realizzazione delle attività legate all’anniversario.

Un caro saluto,
II Presidente
Vincenzo Porcu

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email